Fumetto sul bullismo

Ciao!!😊✋Oggi sono qui non con la seconda parte dell'intervista, ma con un fumetto sul bullismo!!😉😜Ecco la foto e sotto trovate la spiegazione.↓


 
Nella prima vignetta vediamo Marco, la vittima che viene deriso da Wilma, la complice che a sua volta chiama il suo amico Jack (complice pure lui). Jack arriva e comincia a prendere in giro anche lui Marco, che sta cercando di mettere dei quaderni nel suo armadietto. Poi a Jack viene un'idea ovvero di chiamare Simone, il bullo e così fa. Quando Marco sente nominare Simone va nel panico e si mette a urlare. Simone arriva e Marco vedendolo scappa, ma dalla fretta non si accorge che c'è una pozzanghera sul pavimento, e scivola, ovviamente Simone e Jack si mettono a ridere a squarciagola.
Poi vediamo Simone che si avvicina a Marco, il quale spaventatissimo si appoggia alla parete e lascia cadere i suoi quaderni. Simone si accorge che per terra c'è il quaderno di scienze, dove la maestra gli aveva dato un compito, che ovviamente Marco, bravo com'era, aveva svolto.  Simone prende il quaderno di Marco e se lo tiene andando via tutto contento. Quando Marco arriva in classe  la maestra gli chiede di mostragli il suo compito, lui è senza parole, perchè Simone gli aveva rubato il quaderno. Ma durante l'intervallo, interviene l'ex-bulla Sara che promette a Marco di aiutarlo per recuperare il compito e lui le spiega che si è sentito impotente e debole quando il bullo gli aveva preso il quaderno.

E ora vorrei fare un grazie di cuore💙 a Vivi che mi ha aiutato a fare il fumetto.Grazie Vivi.❤👍

Kika

Commenti

  1. Mi scuso per la pessima qualità delle foto, provvederò al più presto per cambiarle.
    Kika

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari